congatec annuncia il record di utili trimestrali per Q3/2012

Il fatturato raggiunge i 16.700.000 €

Deggendorf, Germania, 13 novembre 2012 *** congatec AG, uno dei principali produttori di moduli informatici integrati, ha concluso il terzo trimestre fiscale del 2012 con risultati record. Le vendite sono aumentate fino a € 16,7 milioni, corrispondente a un incremento del 43% rispetto al Q3/2011.

Congatec ha anche registrato un aumento per il periodo che va da gennaio a settembre 2012, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La società ha registrato un fatturato di 37.500.000 € per il Q1-Q3 2011, rispetto a 46.000.000 € per quest'anno, con un incremento di circa il 30%.

La crescita di congatec non si limita alla performance finanziaria, il numero dei dipendenti è aumentato di 11 persone nel corrente anno, portando il totale mondiale di 135.

CEO congatec Gerhard Edi attribuisce il continuo successo della società alla precoce attenzione delle tecnologie emergenti, in particolare COM Express: "Grazie al nostro obiettivo chiaro, solo otto anni dopo la nostra fondazione, noi siamo ora i secondi al mondo nell´ambito di Computer-on-Modules .  Per il quarto trimestre ci aspettiamo un lieve calo delle vendite, in parte per ragioni economiche e in parte perché i nostri clienti stanno cercando di ridurre le loro scorte di magazzino a fine anno. Tuttavia, il nostro portafoglio ordini è stabile e per il 2013 ci aspettiamo un analogo risultato positivo come l'anno in corso".

Recentemente, congatec ha raggiunto il 22° posto nella Deloitte Technology Fast 50, che classifica le aziende tecnologiche in rapida crescita in Germania. Le classifiche sono basate sulla percentuale di crescita del fatturato nel corso degli ultimi cinque anni, in questo caso, 2007-2011. Durante questo periodo, congatec è cresciuta del 293 per cento.