congatec svela Qseven mini portante battiscopa per accelerato design-in

Norimberga, SPS / IPC / Drives, 22 novembre 2011 *** congatec AG, uno dei principali produttori di moduli informatici integrati, presenta la conga-QMCB, un nuovo mini battiscopa portante per applicazioni spazio-critical basato sullo standard Qseven.

Il battiscopa è ideale per una rapida progettazione del prototipo e compatto, le applicazioni mobili. Misura solo 145x95 mm, il carrier board facile da integrare mini è ricco di una vasta gamma di interfacce di state-of-the-art ed è progettato per accelerare il processo di valutazione nella progettazione in fase, facilitando in tal modo un più rapido time-to –market. Interfacce grafiche Bit DisplayPort, HDMI e LVDS 18/24 sono state attuate, insieme a sei interfacce USB e una connessione Ethernet. La scheda offre inoltre interfacce standard aggiuntive, come l'audio ad alta definizione e un mini PCI espresso socket, che può essere utilizzato per la rete WLAN. SD-Card, 2x SATA e CFast sono stati integrati sulla scheda madre per consentire la connessione di dispositivi di archiviazione di massa.

Il modulo conga-QMCB è alimentato da una singola alimentazione da 5V DC. La S segnalazione di gestione della batteria è completamente incorporata, consente l'uso della batteria congatec Smart Manager (conga-SBM2) e rende il battiscopa una soluzione semplice per i sistemi mobili. Quando si utilizzano sistemi operativi ACPI-compatibili come Linux o Windows, il sistema di comunicazione della batteria è pienamente attuato; è necessario un software speciale o di regolazione del BIOS.

Il modulo conga-QMCB è progettato per l'utilizzo con il nuovo modulo conga-QAF del computer, che si basa sulla tecnologia AMD Fusion, e la conga-QA6, che si basa su l'attuale serie Intel Atom E600.

Il modulo conga-QMCB è disponibile con effetto immediato.