congatec stipula un accordo con AMD per estendere il supporto dei processori della linea Geode™

Un team affidabile: moduli ETX/XTX di congatec e processori Geode di AMD

Deggendorf, Germania, 16 Gennaio 2018  * * *  congatec – azienda leader nel settore dei moduli di elaborazione embedded, dei computer su scheda singola e dei servizi EDM (Embedded Design & Manufacturing) – e AMD hanno raggiunto un accordo per estendere il ciclo di vita per uno dei più longevi processori in architettura x86 della storia. In base all'intesa raggiunta le schede equipaggiate con il processore AMD Geode™ di congatec saranno disponibili fino alla fine del 2021.

“Grazie all'accordo raggiunto tra congatec e AMD che garantisce il supporto della linea di processori Geode sui moduli ETX e XTX almeno fino alla fine del loro ciclo di vita, ovvero della produzione, previsto per il 2021 – ha detto Martin Danzer, Direttore per le attività di Product Management di congatec – gli utilizzatori dei nostri moduli COM potranno beneficiare di una maggiore durata e di un miglior ritorno dell'investimento per le loro linee di prodotti basati sui processori Geode di AMD. La fornitura fino al 2021 significa che il processore Geode LX, introdotto da AMD nel 2005, sarà caratterizzato da una disponibilità di 16 anni. Si tratta di un fatto unico nel mercato dei processori in architettura x86 per applicazioni embedded, dove la disponibilità di solito non supera i 7 anni, che sottolinea ancora una volta il nostro impegno volto a proporci come un partner affidabile per l'intero ciclo di vita di un prodotto".

“AMD è presente nel mercato embedded da oltre 20 anni e l'esperienza che abbiamo maturato ci ha insegnato che uno dei fattori chiave per gli utilizzatori è la longevità della fornitura " – ha sottolineato Stephen Turnbull, direttore delle attività di business development di AMD. “Siamo particolarmente soddisfatti della nostra linea di processori embedded Geode, il cui successo è stato tale da permetterci di estendere il supporto fino almeno al 2021, rendendo questa linea una delle più longeve nella storia dei prodotti in architettura x86 destinati al mondo embedded".

Per consentire tale espansione AMD ha qualificato un substrato privo di alogeni senza peraltro apportare variazioni per quel che concerne forma, funzionalità e intercambiabilità (form, fit, function) in modo da poter soddisfare tutti i criteri di qualificazione previsti dalla società. I moduli di congatec con i campioni dei nuovi processori Geode sono già disponibili con i medesimi numeri d'ordine.

Questo l'elenco dei prodotti supportati:

Module  Formfactor Processor  RAM Power consumption
conga-XLX XTX AMD Geode™ LX 800 1 GB DDR3/PC2700 5 W (typical)
conga-ELX ETX AMD Geode™ LX 800 1 GB PC2700 5 W (typical)
conga-ELXeco ETX AMD Geode™ LX 800 256 MB DRAM 5 W (typical)

Ulteriori informazioni sui moduli COM (Computer-on-Module) conga-XLX sono disponibili all'indirizzo:

Ulteriori informazioni sui moduli COM (Computer-on-Module) conga-ELX sono disponibili all'indirizzo: