congatec rafforza la propria strategia di globalizzazione

La società annuncia la nomina di Fred Barden alla carica di Vice President per le vendite a livello mondiale

Deggendorf, Germania, 12 gennaio, 2016 * * *congatec, azienda leader nel settore dei moduli di elaborazione embedded, dei computer su scheda singola (SBC - Single Board Computer) e dei servizi EDM (Embedded Design and Manufacturing), ha annunciato la nomina di Fred Barden alla carica di Vice President per le vendite a livello mondiale. Questa nuova posizione è stata creata per unificare la forza vendita di congatec su scala globale al fine di supportare in modo ancora più efficace i più importanti clienti internazionali che operano nei settori dell'elaborazione embedded e IoT.

"Sono particolarmente soddisfatto che Fred sia entrato a far parte del nostro team – ha detto Jason Carlson, CEO di congatec – per ricoprire questa nuova posizione. Si tratta di un leader nel campo delle vendite che può vantare una notevole conoscenza del mercato globale e che ha acquisito una significativa esperienza nella formazione e gestione di strutture di vendita di alto livello. Fred avrà il compito di dirigere il team di vendita di congatec e di farlo evolvere con l'obbiettivo di cogliere le opportunità offerte su scala globale e favorire in tal modo la crescita della società".

Fred Barden è un veterano che può vantare oltre 25 anni di esperienza nei settori delle vendita e della gestione delle strutture di vendita nel mercato dell'elaborazione embedded. Egli ha iniziato la sua carriera come rappresentante locale di un produttore, proponendo soluzioni embedded nell'area della Silicon Valley: successivamente ha rivestito ruoli di crescente importanza nella gestione delle vendite, a livello sia nazionale sia internazionale, presso alcune tra le più importanti società operanti nel mercato embedded tra cui Kontron, Continuous Computing, Radisys e Artesyn Embedded Technologies.

"Sono particolarmente soddisfatto dell'opportunità offertami di dirigere i professionisti della vendita di congatec – ha commentato Barden – riuniti in un'unica struttura a livello mondiale. E' un periodo molto importante per congatec, azienda che si è costruita una posizione di leadership a livello tecnico che le ha permesso di divenire il punto di riferimento nel proprio settore per la regione EMEA e che si pone ora l'obiettivo di conquistare un'analoga posizione a livello globale. Lavorando a stretto contatto con il nostro CEO, Jason Carlson, un convinto sostenitore di questa strategia, sono sicuro che potremo conseguire questi obbiettivi. I punti di forza che hanno supportato la crescita di congatec nei mercati locali sono la base che si permetteranno di acquisire clienti operanti su scala globale e accelerare così la nostra crescita".