congatec presenta una scheda di riferimento per la potente parete design del sistema video

La scheda di riferimento COM Express offre un percorso rapido per lo sviluppo della parete video e velocizza il sistema personalizzato time-to-market

Monaco di Baviera, electronica, 13 novembre 2012 *** congatec AG, uno dei principali produttori di moduli informatici integrati, introduce una nuova scheda di riferimento per video wall design di sistema. Il sistema video wall fa sempre più affidamento su video di alta qualità e (3D) grafica e richiede pertanto un numero massimo di interfacce grafiche. La scheda di riferimento congatec offre fino a nove connettori DisplayPort indipendenti, in combinazione con un modulo MXM grafica e un modulo CPU COM Express. Entrambi sono dotati di tecnologia AMD e forniscono grafica concentrata e potenza di calcolo.

La piataforma viedeo baseboard è basata sul nuovo COM Express ™ specifico 2.1 per Pin-out di tipo 6 che lo rende ideale per i nuovi disegni. I display possono essere collegati tramite VGA aggiuntiva o porte LVDS. Oltre interfacce grafiche, il nuovo video wall battiscopa comprende una vasta gamma di porte importanti per applicazioni integrate come 2x Gbit Ethernet, 4x SATA, 2x USB 3.0, 4x USB 2.0, audio ad alta definizione e un alimentatore 19 V per i notebook standard. Per la memoria di massa, un "hard disk o SSD 2.5 SATA possono essere montati direttamente sulla scheda madre e  viene inoltre fornito con un ricevitore RF4CE (ZigBee) che permette il controllo a distanza.

Come opzione, gli sviluppatori possono integrare una unità grafica aggiuntiva tramite un modulo completo MXM 3.0. E 'collegato alla presa appropriata sulla schermata baseboard utilizzando un connettore a 314 pin e comunica con il computer tramite modulo PCI Express Graphics (PEG 2,0). Questo rende più facile cambiare la soluzione grafica più tardi. Gli sviluppatori possono aggiornare la grafica integrata e la potenza di calcolo del modulo COM Express con l'aggiunta della grafica o trasformazione di potenza del modulo MXM dedicato. Questa è una caratteristica veramente unica nell'elaborazione integrata.

Le applicazioni che hanno bisogno di controllare un gran numero di display, come ad esempio il check-in self-service dell'aeroporto, beneficiano di questa combinazione intelligente. A seconda del COM Express e moduli MXM impiegato, possono essere controllati fino a nove schermi indipendenti. Tre pannelli vengono indirizzati attraverso il modulo informatico, gli altri sei attraverso l'unità grafica MXM.

Il potente modulo AMD Radeon E6760 GPU MXM quando viene utilizzato con il processore AMD embedded R Series APU basate conga-TFS, offre il massimo in termini di prestazioni grafiche. Il core grafico integrato delle conga-TFS supporta DirectX ® 11 e OpenGL 4.2 per veloci immagini 2D e 3D. Una generazione hardware Universal Video Decoder 3 ° fornisce l'elaborazione continua di H.264, VC-1, MPEG4 Part 2 e flussi video MPEG2. Le interfacce grafiche disponibili sono VGA e 18/24Bit singolo / doppio canale LVDS. In aggiunta, ci sono tre DisplayPort 1.2, una HDMI 1.4 e due single-link DVI per il controllo diretto di tre display indipendenti. PEG Port 2.0, sette PCI Express 2.0 x1 corsie, quattro porte SuperSpeed USB 3.0, quattro porte USB 2.0, quattro porte 6 Gb / s SATA, un'interfaccia Gigabit Ethernet e audio ad alta definizione completano il set di funzionalità completo.

La scheda di riferimento incorporato fornisce un rapido percorso per lo sviluppo di sistemi video wall personalizzati e un più rapido time-to-market.