congatec presenta il più veloce modulo COM Express basato su processori Intel ® Core ™ di 4° generazione

conga-TS87 Modulo COM Express Type 6 Basic: elaborazione vettoriale , prestazioni grafiche e di virgola mobile senza precedenti e senza alcun aumento di assorbimento di potenza

Deggendorf, Germania, 4 Giugno 2013 *** congatec AG, uno dei principali produttori di moduli computer embedded, annuncia la disponibilità del modulo conga-TS87, un modulo COM Express Type 6 con  processori Intel ® Core ™ di 4 ° generazione. Il modulo COM Express offre prestazioni eccezionali, con una migliore elaborazione vettoriale, più efficiente di calcolo in virgola mobile e una grafica incredibile, senza alcun aumento del consumi.

Miglioramenti  all'architettura precedente hanno portato a guadagni di efficienza che si sono  tradotti in aumento delle  prestazioni. Questo è particolarmente evidente nella grafica embedded, dove è stato aumentato il numero di unità grafiche integrata (unità di esecuzione), con un conseguente aumento del 28-60% delle prestazioni 3D rispetto alle generazioni precedenti.

La più eccitante novità è l'introduzione dell’ Intel Advanced Vector Extensions (Intel ® AVX) 2.0, che migliora le prestazioni delle istruzioni in virgola mobile. Con processori  di 4a generazione, Intel AVX 2.0 consente prestazioni più elevate in applicazioni come l'elaborazione di immagini e di segnale in settori quali   medicale e avionica.

Il modulo COM Express conga-TS87 con pin out Type  6 si avvale di grafica integrata e delle relative interfacce di visualizzazione digitale avanzata.

Il modulo conga-TS87 utilizza anche l'elevata larghezza di banda delle interfacce  USB 3.0 e PCI Express 3.0 con ulteriori linee PCI Express.

Il modulo COM Express è attualmente disponibile con il  processore mobile Intel ® QM87 express chipset o con il quad core Intel® Core ™ i7-4700EQ con 6MB di cache L2 e  che può funzionare  a 2,4GHz con un TDP di  47W o in modalità Turbo Boost in cui la frequenza di clock è aumentata a 3.4GHz. Il chip dispone di DDR3 dual channel  1600 MT/s  LV 1.35V per una capacità fino a 16 GB.

La grafica integrata è molto più potente rispetto ai modelli precedenti e supporta Intel ® Flexible Display Interface (FDI), DirectX 11.1, OpenGL 4, OpenCL 1.2

Decodifica hardware ad alte prestazioni, flessibile, per la decodifica in parallelo di multipli video FULL HD ad alta risoluzione.

Una soluzione di raffreddamento efficiente, come quella brevettata da congatec con heatpipe a rapida dissipazione di calore aumenta in modo significativo le prestazioni complessive.

Una  risoluzione 4K2K di 3840 x 2160 con DisplayPort, e di 4096 x 2304 con HDMI sono supportate nativamente dal processore. E' inoltre possibile collegare fino a tre interfacce di visualizzazione indipendenti tramite DVI, nonché LVDS e VGA.

Il supporto USB 3.0 nativo assicura una trasmissione dati veloce con bassi consumi. Un totale di otto porte USB sono presenti, quattro delle quali in grado di supportare USB 3.0 SuperSpeed.

Sette linee PCI Express 2.0, linee PCI Express 3.0 x16 (PEG) per schede ad alte prestazioni grafiche esterne, quattro porte SATA fino a 6 Gb/s , supporto RAID e interfaccia Gigabit Ethernet abilitare permettono veloci e flessibili estensioni.

Controllo ventola, bus LPC per una facile integrazione di interfacce I/O Legacy e Intel ® High Definition Audio completano il set di funzionalità.