congatec presenta il completo ARM sul pacchetto Qseven di supporto per la progettazione di Freescale ® i.MX 6 processori della serie basati su ARM ® Cortex ™-A9 architettura

Design-in completo che comprende Qseven Starter Kit, WEC7 supporto software, Linux BSP e tablet PC dimostratore.

Computex, Taipei, 4 giugno 2013 *** congatec AG, leader nella produzione di moduli di computer integrati, annuncia un supporto completo Qseven per una facile integrazione di semiconduttori Freescale i.MX 6 processori della serie in progetti basati su ARM. Inoltre congatec offre un kit Qseven Starter, con supporto software ampliato con Adeneo per Windows Embedded Compact 7 (WEC7), Linux Board Support Package (BSP), più un congatec tablet PC dimostratore.

La componente principale del design-in di supporto è il conga-QMX6 Qseven COM. Esso è equipaggiato della famiglia di 6 processori i.MX serie Freescale  basato su ARM Cortex-A9 architettura che è scalabile da 1 (i.MX 6Solo) a 4 (i.MX 6Quad) core ARM e sport un sofisticato high-end, 3D interfaccia grafica HD-ready. Versioni commerciali sono in esecuzione su una frequenza di 1,0 GHz, mentre le varianti industriali funzionano a 800 MHz.
Grazie ad una partnership con software Adeneo, il modulo conga-QMX6 supporta una versione embedded Linux, Android e Microsoft Windows Embedded Compact 7. WEC7 fornisce un sistema operativo in tempo reale a 32 bit disco con supporto Silverlight, un'interfaccia utente personalizzabile, un nuovo lettore multimediale, Internet Explorer con Flash 10.1 e un potente strumento di sviluppo. Inoltre, fornisce lo sviluppo personalizzato e strumenti di progettazione per i programmatori; XAML e C + + può essere utilizzato.

"Straordinaria esperienza incorporata, più scalabilità e la disponibilità a lungo termine di almeno 10 anni della serie i.MX 6 di Freescale rende questi processori la scelta perfetta per COM basati su ARM. Come Freescale Connect Proven Partner e con Adeneo come partner per Windows Embedded Compact, Android e sviluppi Linux embedded su architettura del processore i.MX, abbiamo il supporto software perfetto ", afferma il CEO congatec Gerhard Edi.

Per creare rapidamente prototipi di sistemi integrati per i disegni ARM e per ridurre al minimo i costi di sviluppo, congatec fornisce anche uno Starter Kit completo che comprende il modulo conga-QMX6, il flessibile Qseven con valutazione vettore bordo conga-QEVAL e un adattatore di alimentazione 12V di corrispondenza. Con il set di cavi in dotazione, ci vogliono solo pochi minuti per costruire un sistema demo compatto. Il modulo conga-QEVAL è facile da integrare e offre interfacce multiple.

Per mostrare ai clienti quanto possa essere facile l’integrazione ARM quando si utilizzano componenti congatec standard, la società ha progettato un Qseven tablet PC dimostratore. La tavoletta dimostratrice illustra chiaramente la flessibilità di programmazione modulare e la sua capacità di ridurre drasticamente i tempi di progettazione e la complessità delle apparecchiature compatte, come ad esempio un tablet PC industriale.

Grazie alle dimensioni compatte e all´estremamente consumo elettrico, i  computer Qseven moduli integrati basati su architetture ARM sono una soluzione ideale per qualsiasi basso consumo o ultra applicazioni di PC embedded mobili. In primo luogo e di grande design vince già dimostrare il successo dell’ARM completo sul pacchetto Qseven per i processori Freescale.