congatec offre ampia scalabilità COM Express con tre nuove versioni del modulo per la 3 ° generazione di processori Intel ® Core ™

Tipo 2 o tipo 6 Pin-out - congatec ha le opzioni grafiche appropriate per entrambi

Monaco di Baviera, electronica, 13 novembre 2012 *** congatec AG, uno dei principali produttori di moduli informatici integrati, dimostra l'ampia scalabilità dei suoi moduli per la generazione Intel ® Core ™ di terza generazione sullo standard COM Express. Offrendo una scelta di tre versioni del modulo, congatec ora offre una grafica massima e la potenza di elaborazione, sia per il tipo 2 sia per il tipo 6 Pin-out.

Le innovazioni principali della terza generazione di processori Intel ® Core ™ includono 3D tri-gate transistor di progettazione, la produzione a 22 nanometri e un core grafico più strettamente integrato. Dotato di fino a 16 GB di memoria veloce dual-channel DDR3 (1600 MHz) I moduli forniscono sicurezza maggiore grazie a Intel ® VT (Intel Virtualization Technology ®) e al facoltativo ® AMT (Intel ® Active Management Technology) 8.0 supporto Intel.

La variante del modulo conga-TS77 è basato sul tipo 6 pin-out per i nuovi disegni e supporta quattro porte USB 3.0 native. I vantaggi includono il trasferimento dati più veloce, minore consumo energetico e la possibilità di inviare e ricevere dati simultaneamente. Tre interfacce Display (DDI) indipendenti digitali, in combinazione forniscono SDVO, HDMI o DisplayPort, mentre PCI Express x16 diretti (PEG 3.0), LVDS e VGA sono disponibili come interfacce grafiche separate.

Per i disegni di progetto esistenti, congatec ora offre due varianti del modulo per 2 pin-out su COM Express per le massime prestazioni grafiche. In conformità con la specifica COM Express, le conga-BP77 modulo è dotato di linee PCI Express x16 (PEG 3,0), LVDS e interfacce grafiche VGA. Questo modulo è adatto per le applicazioni che si basano sulla grafica PEG e richiedono una performance grafica di fascia alta esterna. PEG è implementato tramite una scheda carrier personalizzata. Gli schemi della scheda vettore conga-CEVAL, che sono disponibili per il download gratuito, forniscono il modello ideale per lo sviluppo della scheda vettore della specifica applicazione.

Per i disegni di progetto esistenti su 2 pin-out che richiedono la massima flessibilità per quanto riguarda le interfacce grafiche, congatec offre la conga-BS77. Si dispensa con l'interfaccia di PEG per eseguire tre Interfacce Display (DDI) digitali indipendenti. Ognuno può essere configurato come DisplayPort o TMDS (HDMI o DVI). Inoltre, una porta può anche essere configurata come uscita SDVO. Anche LVDS e VGA sono disponibili.

Fino a sette linee PCI Express, quattro porte SATA con fino a 6 Gb / s ed il supporto RAID, otto USB 2.0, uno EIDE e un'interfaccia Gigabit Ethernet consentono estensioni del sistema veloce e flessibile. Oltre alle DirectX 11 e OpenGL 3.1, OpenCL 1.1 è anche supportato. Controllo Fan, Intel ® High Definition Audio, bus LPC per una facile integrazione d’interfacce I / O Legacy, Intel ® AMT 8.0 per la manutenzione a distanza e le nuove applicazioni di pre-boot UEFI completano il set di funzionalità. Corrispondenti schede vettore per la valutazione rapida e come modello per disegni specifici del cliente sono disponibili anche per i tipi COM Express 2 e 6.