congatec annuncia il nuovo piccolo modulo form factor COM Express basato sulla seconda generazione della famiglia di processori Intel ® Core ™

Nuovo conga-BM67 offre con il processore Intel ® Core ™ i7-2710QE (2.1 GHz, 45W, PGA), uno dei più recenti processori quad-core mobile di Intel supportati per il mercato embedded

Las Vegas, Nevada, Consumer Electronic Show (CES), 5 Gennaio 2011 *** congatec AG amplia la propria famiglia di prodotti Intel ® basati su processori COM Express con il nuovo modulo ad elevate prestazioni conga-BM67. Presenta l'ultima 2a generazione Intel ® Core ™ di processori lsuch come il processore Intel ® Core ™ i7-2710QE (2.1 GHz, 45W, PGA) e l'™ i5-2510E (2,5 GHz, 35W, dual-core Intel ® Core PGA ) con fino a 8 GByte di memoria DDR3 a doppio canale (1333 MHz).

Il modulo conga-BM67 è una soluzione a due chip che utilizza il nuovo potente chipset Intel ® QM67 Express.
Supporta la grafica del processore Intel ® Flexible Display Interface (FDI), che permette per due canali video indipendenti sulla VGA, LVDS, HDMI, DisplayPort o interfacce SDVO. La principale attrattiva del pinout tipo 2 COM modulo Express di base (95x125mm) è l'incremento delle prestazioni grafiche. Le prestazioni 3D sono state notevolmente aumentate rispetto alla precedente generazione di Intel del processore grafico. La grafica HD Intel ® supporta Intel ® Clear Video e DirectX Video Acceleration (DXVA) per l'elaborazione video accelerata. Accoppiato con la potenza di calcolo aggiuntiva della 2 ° generazione della famiglia Intel ® Core ™, la conga-BM67 è una soluzione ideale per le applicazioni grafiche intense che si trovano spesso nelle applicazioni di gioco, mediche, di automazione o di applicazioni di digital signage.

Sei linee PCI Express, otto porte USB 2.0, quattro SATA con supporto RAID, un EIDE e un'interfaccia Gigabit Ethernet per consentire le estensioni del sistema veloce e flessibile. Controllo ventola, bus LPC per le estensioni a bassa velocità e Intel ® High Definition Audio completano il set di funzionalità.

Tutti i moduli di conga-BM67 sono dotati di UEFI integrato e di un regolatore di bordo che esaltano le caratteristiche embedded come il monitoraggio del sistema, timer watchdog e il bus I ² C. Il controller di bordo ha la capacità di isolarsi dal principale processore x86 e quindi in grado di fornire queste funzionalità anche quando in stand-by, che a sua volta offre ulteriori funzionalità di risparmio energetico. Oltre alla gestione di potenza maggiore, la embedded UEFI di congatec supporta anche la gestione della batteria ACPI 3.0.