congatec AG apre una collaborazione di sowtware con Adeneo Embedded per offrire BSP per moduli ARM

Monaco di Baviera, electronica, 13. Novembre 2012 *** congatec AG, leader nella produzione di moduli informatici integrati, è entrata in partnership con Adeneo Embedded per fornire pronto all'uso pacchetti di supporto da tavolo per l'ARM Freescale A9 moduli basati su serie Cortex i.MX 6. Grazie a questa nuova partnership software, i clienti principali di congatec situati in tutt il mondo possono ora beneficiare di una soluzione end-to-end di costo efficace che consente loro di accelerare lo sviluppo di Windows Embedded e dispositivi embedded Linux.

Adeneo Embedded, leader mondiale nell’integrazione di un sistema operativo integrato con strutture in Europa e negli Stati Uniti, fornisce accuratamente BSP testati di alta qualità per una vasta gamma di mercati verticali in tutto il mondo.
Adeneo è membro del programma di Freescale "Design Alliance" ed è il partner ufficiale di Freescale per Windows Embedded Compact, Android ed Embedded sviluppi Linux su architetture i.MX.

Sfruttando l'enorme software Adeneo e le competenze di system integration per i processori Freescale ARM, congatec offre inizialmente BSP per i moduli conga-QMX6 Qseven basati su ARM Cortex-A9 Freescale serie i.MX6x. Mettendo in mostra un nucleo specializzato di fascia alta, 3D-ready grafica HD, i computer-on-module conga-QMX6 (OCM) sono progettati per le applicazioni multimediali avanzate. Mercati di riferimento sono i produttori di dispositivi mobili industriali e ultramobili come quelli di automazione medica, automobilistica e industriale.

"Siamo lieti di collaborare con una società che ha costruito una solida reputazione per i suoi servizi di progettazione software. Come partner del sistema integrato ufficiale di ARM silicon vendor  Freescale e con particolare esperienza nello sviluppo di applicazioni avanzate di multi-media, Adeneo Embedded ha lo sfondo perfetto e l'esperienza per aiutarci a completare la nostra ARM-based  offrendo supporto di bordo", spiega Gerhard Edi, CEO congatec AG.

Lo standard conga-QMX6 BSP include il supporto per il boot loader universale (U-Boot), Linux e Windows Embedded Compact 7. WEC 7 binari file BSP e il codice sorgente di Linux sono disponibili gratuitamente; un canone, una tantum vale per WEC7 codice sorgente.