Accordo di cooperazione tra congatec e Technagon

In base all'intesa raggiunta Technagon diventa "sales technology partner" di congatec

Deggendorf, Germania, 23 Febbraio 2016  * * *  congatec, azienda leader nel settore dei moduli di elaborazione embedded, dei computer su scheda singola (SBC - Single Board Computer) e dei servizi EDM (Embedded Design and Manufacturing) ha annunciato che Technagon è divenuto "sales technology partner" della società: con questa operazione congatec intende rafforzare la propria gamma di servizi di progettazione e produzione personalizzati destinati ad applicazioni quali sistemi di emissione biglietti e POS (Point Of Sale), distributori automatici, cartellonistica digitale ed e-mobility.

Technagon è un'azienda specializzata nella progettazione e nello sviluppo di sistemi personalizzati utilizzati in vari comparti industriali. Per sistemi POS, cartellonistica digitale, eMobility e sistemi embedded l'azienda propone anche blocchi base pronti per l'impiego in produzione (production-ready) - come ad progetti (concepts) application-ready per autenticazione, pagamento e fatturazione, oppure per la protezione contro atti di vandalismo e tentativi di effrazione – che vengono integrati in modo rapido ed efficiente nelle singole soluzioni dei clienti. Grazie a questa cooperazione i clienti, oltre ridurre in modo significativo tempi di sviluppo e costi, possono sfruttare la competenza e l'esperienza già maturate dall'azienda nello sviluppo di questi componenti e blocchi base. Con la stipula di questo accordo la tecnologia di congatec diventa parte integrale del kit di soluzioni di Technagon che spazia dalle schede carrier "application specific" ai box PC embedded  all'integrazione di tutti i componenti necessari per la realizzazione di un sistema al progetto e alla produzione di alloggiamenti personalizzati.

"La cooperazione con congatec rafforza in modo significativo la nostra offerta di servizi di ingegnerizzazione – ha detto Peter Müller, Business Development Manager di Technagon – e ci permette di offrire soluzioni sempre più efficienti. Grazie a questa partnership a livello sia tecnologico sia di vendita sarà possibile affrontare insieme progetti innovativi e integrare le più recenti tecnologie di processore in questi progetti in tempi rapidi. I nostri clienti potranno in tal modo beneficiare di notevoli vantaggi in termini sia tecnologici sia di time to market. Inoltre potremo anche ottimizzare il nostro supporto agli sviluppatori in quanto i servizi di integrazione personalizzati di congatec possono essere richiesti direttamente da noi".

"Con le competenze acquisite nella progettazione e nello sviluppo di sistemi POS, per cartellonistica digitale ed eMobility personalizzati, Technagon è già un valido partner per molti OEM" – ha commentato Matthias Klein, COO di congatec. "Grazie alla partnership con Technagon possiamo proporci in maniera completamente nuova in questo segmento. I clienti possono disporre di una soluzione completa che permette loro di ridurre considerevolmente il time-to-market".