Inaugurata Standardization Group per Embedded Technologies (SGET)

Statuti, obiettivi e i regolamenti sono ora disponibili per il download dal sito web SGET

Monaco di Baviera, Germania, 29 maggio 2012 *** Un gruppo di produttori di elaborazione informatica embedded hanno formato un'associazione registrata a guidare la standardizzazione delle tecnologie di elaborazione embedded chiamata Il Gruppo Standardization for Embedded Technologies (SGET) e.V. L'obiettivo proclamato dell'associazione è quello di accelerare lo sviluppo di nuovi standard per hardware e software integrati. 23 aziende hanno firmato per sostenere i principi fondatori durante la riunione inaugurale, tra cui Advantech, congatec, Data Modul, Kontron, MSC e Seco.

"Mentre ci sono molti produttori di schede tra i soci fondatori, SGET ha anche una chiara focalizzazione sull´affrontare questioni connesse, quali i software", sottolinea il ptresidente di SGET, Engelbert Hörmannsdorfer. I software giocano un ruolo essenziale nel rendere possibile la compatibilità bordo e intercambiabilità e il loro impatto sulle decisioni di sistema è in aumento da anni. Una volta che un gruppo di almeno tre membri, non importa in quale settore, sente la necessità di un'azione, possono costituire un gruppo di lavoro di standardizzazione. SGET supporta questo gruppo, fornendo l'infrastruttura adeguata che faciliti l'attuazione efficace del concetto di standardizzazione.

Gli statuti SGET e degli obiettivi, nonché i regolamenti del gruppo di lavoro e le norme di voto (Regole di SDT, Sviluppo Club standard) sono ora disponibili per il download sul sito web SGET. "Sono in linea di massima stati stabiliti i primi due gruppi di lavoro", ha detto Hörmannsdorfer. "I gruppi di lavoro si riuniranno entro la fine di giugno 2012 e inizieranno a lavorare." I canali di comunicazione sono il sito SGET così come i blog, newsletter e social network.

Altre aziende del settore embedded sono invitate ad aderire all'associazione e contribuire con le loro idee. Oltre ai produttori di computer embedded a bordo e al sistema di livello, l'invito si estende anche ai produttori di chip e di connettori, a istituzioni di ricerca e di didattica, a integratori di sistemi embedded, a fornitori di soluzioni OEM e agli utenti industriali.

Contatto:
SGET e.V.