Congatec AG
We simplify the use of embedded technology

1. April 2014

congatec presenta Yocto per “Qseven modul” con Freescale i.MX6 Processor

Il nuovo progetto Yocto si sta affermando come sistema operativo Linux embedded ed è ora disponibile su Qseven conga-QMX6.

Embedded World, 25 February 2014   * * * congatec AG , produttore leader di moduli informatici integrati , utilizza il nuovo progetto BSP Yocto ( Board Support Package ) per una maggiore stabilità e per una grande varietà di esigenze dei client.

Il progetto Yocto è stato lanciato alla fine del 2010 dalla fusione del  “Forum CE Linux” con “Linux Foundation” . Progetto Yocto supporta ARM , Intel , MIPS e sul lato hardware le piattaforme di alimentazione . Molte bozze di progetto, modelli , strumenti e metodi che possono essere utilizzati con il sistema basato Linux sono disponibili per lo sviluppatore , indipendentemente dall'architettura hardware . congatec offre la sua BSP basata sulla versione 1.5.1 ( Dora ) , così gli utenti possono creare il proprio progetto Yocto secondo la specifica applicazione in questione .

Da ora in poi, il progetto BSP Yocto è disponibile per il modulo conga - QMX6 . Il Computer -On -Module (COM) è equipaggiato con la famiglia di processori ARM Cortex A9 Freescale i.MX6 , scalabile 1-4 core ARM . Con la sua modern interfaccia grafica 3D compatibile di fascia HD, è particolarmente adatto per le applicazioni multimediali . Mercati di riferimento principali sono produttori di dispositivi industriali, mobili e ultra mobili così come gli utenti nei settori delle tecnologie di automazione medicali , automotive e industriale .