congatec presenta Starter Kit Qseven ultracompatto incorporato per l'automazione industriale

Norimberga, Germania, SPS / IPC / DRIVES, 23 novembre 2010 *** congatec AG, uno dei principali produttori di moduli informatici integrati, presenta il primo Starter Kit Qseven per l'automazione. Il basso consumo energetico rende Qseven una piattaforma ideale per la costruzione di piccole unità di computer e terminali nel settore dell'automazione. Per accelerare lo sviluppo di tali applicazioni, congatec ha introdotto il kit di mobilità Qseven come soluzione di progettazione completa.

Oltre al basso consumo energetico e ad un ingombro ridotto, la maggior parte delle applicazioni di automazione richiedono un'alimentazione di 24 volt. Il Kit Mobilità Qseven di congatec è progettato per un intervallo di tensione da 12 a 32 volt. Grazie al direttore della batteria e alla batteria intelligente, la tensione di alimentazione può essere mantenuta costante per lunghi periodi di tempo a dispetto di eventuali cadute di tensione o interruzioni di corrente. Il kit viene fornito con un "schermo 5.7 TFT con touch screen, che fornisce una semplice interfaccia uomo-macchina.

La mini scheda carrier Qseven inclusa nel kit è facile da integrare in quanto misura solo 95x140 mm e fornisce varie interfacce. Oltre alle 6 porte USB e ad una connessione Ethernet, sono anche previste LVDS e interfacce di visualizzazione DVI. La mini scheda carrier offre interfacce standard supplementari, come un slot Mini PCI Express per l'espansione WLAN e un'interfaccia audio ad alta definizione. Scelte di memoria di massa comprendono un disco a stato solido, che è integrato a bordo del modulo Qseven CPU o interfacce SATA e schede SD sulla scheda carrier stessa.

I progettisti possono ora costruire un potente PC industriale fanless in pochi e semplici passi. Quando equipaggiata con il nuovo processore Intel ® Atom ™ E600 / T series conga-QA6 combinata con la ® EG20 / T piattaforma controller hub Intel, può essere raggiunto un sostanziale aumento delle prestazioni grafiche rispetto alle soluzioni precedenti Intel ® Atom ™.

Il Mobility Kit Qseven è dotato di supporto a lunga durata e può essere usato universalmente. È particolarmente ideale per i disegni di economia di spazio come PC rackmount esente da manutenzione o specific PC box con piccole superfici di montaggio che vengono utilizzati per compiti di misura e controllo, interfaccia uomo-macchina e di comunicazione.