congatec presenta il primo x86 quad-core SOC Tipo 6 COM Express Compact Modul

Basato sul processore AMD embedded G-Series SOC, il nuovo conga-TCG combina un design compatto con prestazioni grafiche migliorate ed efficienza energetica.

PROGETTAZIONE dell’Occidente, San Jose, California, 23 aprile, 2013 *** congatec AG, uno dei principali produttori di moduli informatici integrati, estende la propria gamma di prodotti COM Express con processori della AMD embedded G-Series SOC (System-On-Chip) della famiglia. Questa soluzione single-chip è basata su tecnologia AMD e integra la potenza di calcolo di nuova generazione del processore basato su "Jaguar" e AMD Radeon ™ core grafici in un pacchetto compatto.

Gli utenti beneficiano di eccezionali prestazioni multimediali, un eccellente rapporto performance-per-watt e l'allocazione flessibile compito sulla CPU e GPU. Grazie a queste caratteristiche, il nuovo modulo conga-TCG è la soluzione ideale per la visualizzazione dei costi sensibili e le applicazioni di controllo.

"I processori AMD embedded G-Series SOC sono una grande aggiunta alla nostra famiglia del computer-on-module e sono particolarmente adatti per le applicazioni di calcolo integrato graficamente esigenti," ha dichiarato Martin Danzer, Director Product Management, congatec AG.

congatec attualmente offre quattro processori della piattaforma integrata SOC G-Series di AMD, che vanno dal 1.0 GHz dual-core AMD GX-210HA (1MB di cache L2 condivisa) con solo un 9 Watt di TDP per il 2,0 GHz quad-core AMD GX-420CA (2MB di cache L2 condivisa), con un TDP di 25 Watt.

La Radeon ™ AMD integrata offre un Universal Video Decoder 4.2 per l'elaborazione continua di BluRays con HDCP (1080p), MPEG-2, HD e DivX (MPEG-4) video. Il modulo conga-TCG supporta anche DirectX ® 11.1 e OpenGL 4.0 per un veloce 2D e 3D imaging e OpenCL 1.1. Le opzioni di interfaccia includono VGA, singolo / doppio canale LVDS 18/24bit, DisplayPort 1.2 e DVI / HDMI 1.4a e permettono il controllo diretto di due display indipendenti. DisplayPort 1.2 consente, inoltre, multi-streaming, che permette di controllare fino a due display per porta grafica in modalità daisy chain.

Quattro PCI Express x1 corsie Gen 2, due porte USB 3.0, otto porte USB 2.0, due porte SATA 3 Gb / s e un’interfaccia Gigabit Ethernet consentono l'espansione del sistema flessibile a elevata larghezza di banda data. Il controller di bordo congatec, ACPI power management 3.0 e audio ad alta definizione completano il pacchetto.