congatec presenta il nuovo modulo COM Express Basic con ECC Support

Nuovo conga-BE57 (95 x 125 mm) fornisce funzionalità di correzione degli errori di memoria, che assicura la massima affidabilità

Monaco di Baviera, electronica, 9 novembre 2010 *** congatec AG, uno dei principali produttori di moduli informatici integrati, aggiunge la conga-BE57 alla sua famiglia di prodotti COM Express. Progettato per moduli di memoria DDR3 ECC SODIMM e dotato di processori  Intel ® a consumo estremamente basso in un package BGA, il conga-BE57 è particolarmente adatto per le applicazioni con missioni critiche.

ECC è l'acronimo di Error Correction Code. A differenza dei normali moduli RAM, i moduli ECC offrono funzionalità aggiuntive che permettono loro di verificare e controllare il flusso dei dati e gli errori, pertanto corretti. A causa di questo codice di correzione, questo tipo di modulo di memoria può rilevare e correggere gli errori di un singolo bit e di rilevare errori multi-bit. Ciò costituisce una differenza significativa al cosiddetto "bit di parità" in cui gli errori possono essere riconosciuti, ma non corretti. Come conseguenza di questa maggiore affidabilità, i computer-on-modules con supporto ECC sono ideali per le applicazioni esigenti nella tecnologia medica, nei sistemi server e nell'industria aeronautica.

A seconda dell'applicazione, il conga-BE57 si basa sul processore Intel ® Celeron ® U3405 Celeron ® (2MB Cache, 1.07 GHz, TDP 18 Watt) o sul processore Intel® Core™  i7-610E (4MB Cache, 2.53 GHz, Intel TDP 25 Watt ). Il modulo utilizza il Chipset Intel ® HM55 Express, che fornisce il supporto per un massimo di 8 GB (1066 MT / s) di memoria DDR3 a doppio canale SODIMM ECC. Il controller grafico integrato supporta il processore Intel ® Flexible Display Interface (FDI), consentendo in tal modo due canali video indipendenti su VGA, LVDS, HDMI, SDVO e interfacce DisplayPort.

Cinque linee PCI Express, otto porte USB 2.0, tre SATA, un EIDE e un'interfaccia Gigabit Ethernet consentono l'espansione del sistema flessibile ad elevate larghezze di banda dei dati. Un controller di ventola e bus LPC, così come Intel ® High Definition Audio, completano il pacchetto.