congatec presenta il modulo Qseven Windows Embedded Compact 7 basato su ARM Cortex A9 i.MX6 CPU di Freescale

Embedded World, Norimberga, 26 febbraio 2013 *** congatec AG, uno dei principali produttori di moduli di computer integrati, annuncia una versione incorporata di Windows Compact 7 del modulo conga-QMX6 Qseven basato sulla Freescale i.MX6 processore ARM Cortex A9. Windows Embedded Compact 7 (WEC7) è l'ultima generazione di sistemi operativi Windows CE progettati per applicazioni integrate innovative come quelle basate sul fattore di forma Qseven.

WEC7 fornisce un sistema operativo in tempo reale a 32 bit disco con supporto Silverlight, un'interfaccia utente personalizzabile, un nuovo lettore multimediale, Internet Explorer con Flash 10.1 e un potente strumento di sviluppo. Inoltre, fornisce lo sviluppo personalizzato e strumenti di progettazione per i programmatori; XAML e C + + può essere utilizzato.

Un "pronto per l'uso" WEC7 board support package è fornito in collaborazione con Adeneo per il modulo conga-QMX6 Qseven con processore Freescale i.MX6 ARM Cortex A9. Come risultato i clienti di tutto il mondo ora beneficiano di una soluzione end-to-end di costo efficace che accelera lo sviluppo delle loro applicazioni integrate.

Adeneo, partner software di  congatec dalla fine del 2012, è membro del Freescale "Alliance Program Design" ed è un partner Freescale ufficiale per Windows Embedded Compact, Android e sviluppi Linux embedded su architettura del processore i.MX.

Il modulo conga-QMX6 è dotato di un’interfaccia grafica e di uno state-of-the-art 3D-capable di fascia alta HD ed è ideale per le applicazioni multimediali. Mercati di riferimento sono i produttori di dispositivi mobili industriali e ultramobili così come le applicazioni di automazione medica, automobilistico e industriale.