congatec introduce nuovo modulo conga-BP77 COM Express Type 2 con 3 ° generazione Intel ® Core ™

Prestazioni di calcolo aumentate con contestuale miglioramento dell’efficienza energetica sul pin-out di tipo 2 con grafica PCI Express (PEG) di supporto.

Deggendorf, Germania, 25 luglio 2012 *** congatec AG, uno dei principali produttori di moduli informatici integrati, aggiunge la conga-BP77 al suo portafoglio di moduli di 3 ° generazione Intel ® Core ™. Questa versione è basata su COM Express Type 2 pin-out e supporta la porta grafica PCI Express per la grafica esterna ad alte prestazioni.

La versione del modulo conga-BP77 è quindi adatta ad applicazioni mediche, di gioco e multimediali che richiedono prestazioni grafiche di fascia alta, per cui il supporto grafico interno dal chip set non è più sufficiente. Il collegamento PEG è implementato tramite una scheda carrier su misura. Gli schemi liberamente disponibili per la scheda carrier di valutazione conga-CEVAL forniscono la base ideale per lo sviluppo di soluzioni proprietarie.

Le innovazioni cruciali della 3 ° generazione di processori Intel ® Core ™ riguardano l'uso della tecnologia 3D trigate transistor, produzione 22 nanometri, grafica più strettamente integrata e migliorata a PEG 3.0. Il passaggio dal PEG 2,0 a PEG 3.0 è l'incremento di prestazioni dal 5 GT / s a 8 GT / s.

Il modulo conga-BP77 è disponibile in pronta ora nelle versioni di processore Intel ® Core ™ i7-3612QE (4 x 2,1 GHz, 6 MB Intel ® Smart Cache, TDP 35W), Intel ® Core ™ i7-3555LE (2,50 GHz, 4 MB Intel ® smart Cache, 25W) e Intel ® Core ™ i5-3610ME (2,7 GHz, 3 MB Intel ® smart Cache, 35W). Il modulo è dotato del nuovo chip mobile Intel ® express impostare QM77 e offre fino a 16 GByte di memoria DDR3 a doppio canale (1600 MT / s).

Sei linee PCI Express 2.0, quattro interfacce SATA con fino a 6 GB / s ed il supporto RAID, otto porte USB 2.0, una EIDE e una interfaccia Gigabit Ethernet facilitano le estensioni di sistema veloce e flessibile. Oltre PEG 3.0, VGA e LVDS sono supportati, così come DirectX 11, OpenGL 3.1 e OpenCL 1.1. Controllo ventola, bus LPC per una facile connessione di interfacce I / O Legacy e la Intel ® ad alta definizione audio fuori dal set di funzioni.

Tutti i moduli di conga-BP77 sono equipaggiati con la nuova soluzione di firmware embedded, UEFI. Sotto UEFI, caratteristiche del BIOS embedded congatec sono supportate ed estese. Applicazioni ancora più grandi possono ora essere integrate con la nuova domanda di pre-boot. In questo modo, per esempio, strumenti integrati diagnostici, programmi di assistenza basati sulla rete o le applicazioni di ripristino del sistema possono essere utilizzate indipendentemente dal sistema operativo.

Un abbinamento alla scheda carrier di valutazione per COM Express Tipo 2 che consente una rapida implementazione di una grafica a spina x16-lane PCI Express è inoltre disponibile.

Chi è congatec AG?

congatec AG ha sede a Deggendorf, in Germania ed è un fornitore leader di moduli informatici industriali che utilizzano la forma standard di fattori Qseven, COM Express, XTX e ETX. I prodotti di congatec possono essere utilizzati in una varietà di settori e applicazioni, come ad esempio l'automazione industriale, le tecnologie mediche, le forniture automobilistiche, aerospaziali e dei trasporti. Conoscenze di base e di know-how tecnico includono uniche caratteristiche del BIOS esteso come pure del driver completo e pacchetti di supporto. In seguito alla fase di design-in, i clienti potranno beneficiare di assistenza tramite la gestione estesa del ciclo di vita del prodotto. I prodotti della società sono realizzati da fornitori di servizi specializzati in conformità con i moderni standard di qualità. congatec ha attualmente 124 dipendenti e entità in Taiwan, Giappone, Stati Uniti d'America e Repubblica Ceca. Maggiori informazioni sono disponibili sul nostro sito web www.congatec.com.

***

Intel e Intel Core sono marchi di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.

congatec è un business partner di Intel ® Intelligent Systems Alliance, una joint venture di comunicazioni e sviluppatori integrati e fornitore di soluzioni.