congatec fornisce accesso a basso costo sui processori di 4 ° generazione Intel ® Core ™ su COM Express

Il basso costo del modulo COM Express Type 6 conga-TS87/i3-4102E è scalabile fino a Intel ® ™ quad-core i7 Core

Deggendorf, Germania, 1 settembre 2013 *** congatec AG, uno dei principali produttori di moduli informatici integrati, annuncia il supporto del processore ampliato per il conga-TS87, un modulo pin out COM Express Type 6 sulla base del 2-chip si soluzione di 4 ° generazione Intel ® Core ™. La novità più rilevante è l'introduzione di Intel® Advanced Vector Extensions (Intel ® AVX) 2.0 per il miglioramento delle istruzioni in virgola mobile a segnali e delle immagini.

Oltre al processore esistente quad-core Intel ® Core ™ i7-4700EQ, altre varianti come il processore Intel ® Core ™ i3-4100E (TDP 25W) sono ora supportati anche ad un prezzo  interessante. Scalabilità estesa e consistente è raggiunta dal nuovo processore ™ i5-4100E Intel ® Core. Un totale di cinque processori di 4° a generazione di 2-chip di soluzione sono ora disponibili su COM Express.

Rispetto alla generazione precedente, il focus sui processori di 4 ° generazione Intel Core 2-chip è chiaramente in aumento sulle prestazioni per watt. Ciò è particolarmente evidente nel set d’istruzioni e nelle espansioni di unità del vettore di processione, dove le già elevate prestazioni sono quasi raddoppiate. Calcoli sofisticati, come simulazioni e CAD o applicazioni di elaborazione delle immagini per la tomografia di imaging /image, radar o l´ispezione ottica, traggono grandi vantaggi da questo miglioramento delle prestazioni. Come ulteriore vantaggio, le unità integrate di elaborazione della grafica GT2 possono essere utilizzate tramite programmazione OpenCL quando la grafica 3D non viene utilizzato altrove. Grazie al nuovo codificatore variabile e supporto 4K2K per display di grandi dimensioni, è possibile affrontare anche i più esigenti multimedia e applicazioni di gioco.

Il set del nuovo processore Intel ® Advanced Encryption Standard New Instructions (Intel ® AES-NI) è più attuale che mai. Esso consente lo scarico del particolare di calcolo intensivo di imballaggio e le routine di crittografia del noto algoritmo di crittografia AES (Advanced Encryption Standard) in hardware. Il risultato è la crittografia ad alte prestazioni senza mettere un onere significativo per i core della CPU.

Intel ® AMT 9.0 consente la manutenzione a distanza e di controllo del PC (ad esempio la commutazione on / off), la visualizzazione delle informazioni di stato e la modifica di configurazioni. Dispositivi I / O vengono inoltrati o reindirizzati tramite Serial Over LAN (SOL). Con AMT 9.0, è possibile gestire, inventorize, diagnosticare e riparare un sistema - anche quando è scollegato, se il sistema operativo non risponde, o il disco rigido è difettoso.

Il modulo conga-TS87 espresso COM con pin out di tipo 6 si avvale della grafica integrata e delle interfacce di visualizzazione digitale avanzata associate. Il modulo utilizza anche l'elevata larghezza di banda di USB 3.0 e PCI Express 3.0 con ulteriori linee PCI Express.

Il modulo COM Express è equipaggiato di Mobile Intel ® express chipset QM87 e supporta la memoria DDR3L dual-channel fino a 16 GB, 1600 MT / s. La grafica integrata è molto più potente rispetto ai modelli precedenti e supporta Intel ® Flexible Display Interface (FDI), DirectX 11.1, OpenGL 4 e OpenCL 1.2, così come ad alte prestazioni, hardware flessibile di decodifica per la decodifica di parallelo multiplo ad alta risoluzione full HD video.

Pixel di risoluzione 4K2K fino a 3840 x 2160 con DisplayPort e di 4096 x 2304 con HDMI è supportato nativamente dal processore. Inoltre, è possibile collegare fino a tre interfacce per display indipendenti tramite DVI, LVDS e VGA.

Sette linee PCI Express 2.0, 3.0 grafica (PEG) PCI Express x16 corsie per schede ad alte prestazioni grafiche esterne, quattro porte SATA con fino a 6 Gb / s ed il supporto RAID e un'interfaccia Gigabit Ethernet abilitano le estensioni di sistema veloce e flessibile. Controllo ventola attivo, bus LPC per una facile integrazione d’interfacce I / O Legacy e Intel ® High Definition Audio completano il set di funzionalità.