Congatec annuncia il record di vendite e guadagni per l’ anno fiscale 2012

Con le vendite di 60,6 milioni di euro e 2,5 milioni di euro in EBIT, congatec rafforza la propria posizione come numero 2 al mondo in Computer-On-Modules.

Deggendorf, Germania, 6 Giugno 2013 *** congatec AG, leader nella produzione di moduli informatici industriali, annuncia il record di vendite per l’ anno fiscale 2012. Con le vendite totali di 60,6 milioni di euro, congatec ha realizzato un incremento dei ricavi del 27% rispetto all’anno precedente ( 47.7 milioni di euro).

Per quanto riguarda la quota di fatturato delle diverse regioni geografiche, le società sussidiarie a Taipei, Taiwan e San Diego, Stati Uniti sono riusciti a espandere il loro volume d'affari, come previsto. Essi rappresentavano il 32% delle vendite globali nel 2012, raggiungendo il 15% (APAC) e (America) un aumento delle vendite rispetto all'anno precedente del 53%. Ancora più significativi sono gli sviluppi positivi sugli utili: L'attuale EBIT di € 2.500.000 supera il risultato dello scorso anno (1,2 milioni) del 116%. In totale, congatec ha generato un utile netto di 1,9 milioni di euro - un incremento del 195% rispetto all'anno precedente (0,6 milioni). Il ritorno sulle vendite è inoltre aumentato del 3,1% (anno precedente 1,3%).

"Siamo molto soddisfatti dello sviluppo economico di congatec", commenta il CEO congatec Gerhard Edi. "La nostra sussidiaria congatec americana Inc. ha recentemente aperto un Centro di Ricerca e Design in Boca Raton, in Florida, e come risultato ha assunto due esperti COM altamente qualificati per la nostra squadra. Questi esperti hanno lavorato nel mercato COM per molti anni"
La nuova squadra di R & S degli Stati Uniti fornirà supporto tecnico ai clienti nel Nord e Sud America, reagendo direttamente alle condizioni di mercato locali e alle esigenze del cliente e come parte del team globale di R & S, lo sviluppo di nuovi prodotti in collaborazione con i centri di progettazione di R & S nella sede aziendale in Germania (Deggendorf) e Repubblica Ceca (Brno e Pilsen).

Il prossimo passo sarà l’apertura di un ufficio vendite in Cina. I preparativi per questo sono già in pieno svolgimento.

Il CEO, Gerhard Edi è fiducioso sia sul fatto che gli investimenti porteranno congatec più vicino verso la leadership di mercato. Si aspetta una crescita a due cifre del fatturato per l'anno fiscale 2013.

Per realizzare questa crescita, la forza lavoro globale è aumentata da 124 nel 2011 a 142 nel 2012. Circa il 67% della forza lavoro è impiegata in Germania, il che rende congatec un importante datore di lavoro nazionale, in particolare per la regione emergente della Bassa Baviera. Asia e Stati Uniti impiegano il 13% della forza lavoro e l'8% sono impiegati nella Repubblica Ceca.

Il report completo di attività annuale per il 2012 è disponibile tramite il sito web congatec www.congatec.com.