Congatec AG
We simplify the use of embedded technology

30. August 2013

congatec annuncia il nuovo piccolo modulo form factor COM Express basato sulla seconda generazione della famiglia di processori Intel ® Core ™

Nuovo conga-BM67 offre con il processore Intel ® Core ™ i7-2710QE (2.1 GHz, 45W, PGA), uno dei più recenti processori quad-core mobile di Intel supportati per il mercato embedded

Las Vegas, Nevada, Consumer Electronic Show (CES), 5 Gennaio 2011 *** congatec AG amplia la propria famiglia di prodotti Intel ® basati su processori COM Express con il nuovo modulo ad elevate prestazioni conga-BM67. Presenta l'ultima 2a generazione Intel ® Core ™ di processori lsuch come il processore Intel ® Core ™ i7-2710QE (2.1 GHz, 45W, PGA) e l'™ i5-2510E (2,5 GHz, 35W, dual-core Intel ® Core PGA ) con fino a 8 GByte di memoria DDR3 a doppio canale (1333 MHz).

Il modulo conga-BM67 è una soluzione a due chip che utilizza il nuovo potente chipset Intel ® QM67 Express.
Supporta la grafica del processore Intel ® Flexible Display Interface (FDI), che permette per due canali video indipendenti sulla VGA, LVDS, HDMI, DisplayPort o interfacce SDVO. La principale attrattiva del pinout tipo 2 COM modulo Express di base (95x125mm) è l'incremento delle prestazioni grafiche. Le prestazioni 3D sono state notevolmente aumentate rispetto alla precedente generazione di Intel del processore grafico. La grafica HD Intel ® supporta Intel ® Clear Video e DirectX Video Acceleration (DXVA) per l'elaborazione video accelerata. Accoppiato con la potenza di calcolo aggiuntiva della 2 ° generazione della famiglia Intel ® Core ™, la conga-BM67 è una soluzione ideale per le applicazioni grafiche intense che si trovano spesso nelle applicazioni di gioco, mediche, di automazione o di applicazioni di digital signage.

Sei linee PCI Express, otto porte USB 2.0, quattro SATA con supporto RAID, un EIDE e un'interfaccia Gigabit Ethernet per consentire le estensioni del sistema veloce e flessibile. Controllo ventola, bus LPC per le estensioni a bassa velocità e Intel ® High Definition Audio completano il set di funzionalità.

Tutti i moduli di conga-BM67 sono dotati di UEFI integrato e di un regolatore di bordo che esaltano le caratteristiche embedded come il monitoraggio del sistema, timer watchdog e il bus I ² C. Il controller di bordo ha la capacità di isolarsi dal principale processore x86 e quindi in grado di fornire queste funzionalità anche quando in stand-by, che a sua volta offre ulteriori funzionalità di risparmio energetico. Oltre alla gestione di potenza maggiore, la embedded UEFI di congatec supporta anche la gestione della batteria ACPI 3.0.