Congatec AG
We simplify the use of embedded technology

13. November 2012

congatec AG apre una collaborazione di sowtware con Adeneo Embedded per offrire BSP per moduli ARM

Monaco di Baviera, electronica, 13. Novembre 2012 *** congatec AG, leader nella produzione di moduli informatici integrati, è entrata in partnership con Adeneo Embedded per fornire pronto all'uso pacchetti di supporto da tavolo per l'ARM Freescale A9 moduli basati su serie Cortex i.MX 6. Grazie a questa nuova partnership software, i clienti principali di congatec situati in tutt il mondo possono ora beneficiare di una soluzione end-to-end di costo efficace che consente loro di accelerare lo sviluppo di Windows Embedded e dispositivi embedded Linux.

Adeneo Embedded, leader mondiale nell’integrazione di un sistema operativo integrato con strutture in Europa e negli Stati Uniti, fornisce accuratamente BSP testati di alta qualità per una vasta gamma di mercati verticali in tutto il mondo.
Adeneo è membro del programma di Freescale "Design Alliance" ed è il partner ufficiale di Freescale per Windows Embedded Compact, Android ed Embedded sviluppi Linux su architetture i.MX.

Sfruttando l'enorme software Adeneo e le competenze di system integration per i processori Freescale ARM, congatec offre inizialmente BSP per i moduli conga-QMX6 Qseven basati su ARM Cortex-A9 Freescale serie i.MX6x. Mettendo in mostra un nucleo specializzato di fascia alta, 3D-ready grafica HD, i computer-on-module conga-QMX6 (OCM) sono progettati per le applicazioni multimediali avanzate. Mercati di riferimento sono i produttori di dispositivi mobili industriali e ultramobili come quelli di automazione medica, automobilistica e industriale.

"Siamo lieti di collaborare con una società che ha costruito una solida reputazione per i suoi servizi di progettazione software. Come partner del sistema integrato ufficiale di ARM silicon vendor  Freescale e con particolare esperienza nello sviluppo di applicazioni avanzate di multi-media, Adeneo Embedded ha lo sfondo perfetto e l'esperienza per aiutarci a completare la nostra ARM-based  offrendo supporto di bordo", spiega Gerhard Edi, CEO congatec AG.

Lo standard conga-QMX6 BSP include il supporto per il boot loader universale (U-Boot), Linux e Windows Embedded Compact 7. WEC 7 binari file BSP e il codice sorgente di Linux sono disponibili gratuitamente; un canone, una tantum vale per WEC7 codice sorgente.